E chi se lo aspettava… son passati 10 anni e in questi 10 anni abbiamo visto tanti gruppi suonare e “cavalcare” il palco del Serio Rock Festival. Mi sento fiero di quanto fatto finora, vista la situazione possiamo ritenerci tutti quanti orgogliosi! Son 10 anni che rivendichiamo la “libertà d’espressione”, e proprio ieri riflettevo su questa data, pensavo al fatto che in una città come Bergamo dove non c’è un cazzo, ed in particolare in un paese di poco più di 10.000 anime, dove c’è ancora meno ma con la presenza gravosa e devastante della LEGA NORD (branco di zotici ignoranti) che soffoca la ragione, portare avanti un’iniziativa di questo genere non è una semplice impresa; però quello che mi lascia “stranito” è il fatto che in 10 anni non abbiamo “diffuso il verbo”, avrei giurato che iniziative di questo genere si moltiplicassero negli anni, che avremmo avuto un seguito di ragazzi e di giovani che stanchi di questa situazione, riuscissero ad organizzare situazioni simili, o che almeno si aggregassero al gruppo che ogni anno si da da fare per organizzare la festa….

Invece, col cazzo, più passano gli anni piuttosto che aumentare di numero stiamo diminuendo, stiamo perdendo i pezzi per strada, e la cosa è decisamente preoccupante…. Possibile che siamo gli unici a sentirci chiusi in scatola? Possibile che solo noi sentiamo l’esigenza di portare avanti discorsi/situazioni del genere? E’ sufficiente una notte l’ anno ai giovani bergamaschi per sentirsi “liberi e fieri”??? Quello che penso è che NOI abbiamo fallito nell’ intento, non trovo altri termini per esprimere il rammarico e la preoccupazione per quel che sento. Forse mi troverete contradditorio, poche righe sopra mi sentivo “fiero e orgoglioso” è vero, ma quel che vorrei far capire è che NON BASTA, che decisamente non è sufficiente! Cazzo, guardatevi attorno! Non sono solo io che vedo tutto nero, siamo nella merda e nessuno dice niente! Siamo nella merda e sembra quasi che ci piaccia! E’ il solito vittimismo, ci lamentiamo ma non siamo in grado di cambiare le cose, e non mi va di pensare che non si fa nulla perchè in fondo stiamo bene, perchè non è così non stiamo per niente bene, siamo oppressi, sfruttati, zittiti, inquinati, trattati come delinquenti, reietti, emarginati, snaturati e il fatto di non ribellarci, che ci piaccia o no ci rende complici! E che cazzo! Dov’è la rabbia? Dove sono i coglioni? Quanto ancora dovremo subire prima di dire “NO! COSI’ NON PUÒ CONTINUARE!”

Questo sfogo gratuito che vi avrà triturato i maroni era l’ intento di presentarvi la DECIMA EDIZIONE DEL SERIO ROCK FESTIVAL, come sempre il secondo sabato di luglio, al solito posto, con le stesse modalità e con lo stesso spirito…. Se hai bisogno di informazioni, vuoi partecipare con dei banchetti/distro, se vuoi suonare nelle future (se ci saranno) edizioni:

www.seriorockfestival.org    seriorockfestival@anche.no     klasproduct@gmail.com     tantisalutiebaci@autoproduzioni.net

locandina srf_2011